L’industria 4.0: benvenuti nell’era dell’automazione completa e dell’interconnessione



By
omzsrlinnovea
02 Novembre 18
0
comment
Industria 4.0

Ultimamente, non si sente parlare d’altro. L’industria 4.0 rappresenta la quarta generazione industriale, era dell’automazione completa e della totale interconnessione.

Come si sviluppa?

Le nuove tecnologie digitali, avranno un impatto profondo nell’ambito dell’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività. Una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore. Oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese, che potrebbero invece ottenere vantaggi a partire dal “machine learning”, dalle macchine cioè che perfezionano la loro resa “imparando” dai dati via via raccolti e analizzati.  Inoltre l’interazione tra uomo e macchina, che coinvolge le interfacce “touch”, sempre più diffuse, e la realtà aumentata. Infine c’è il settore che si occupa del passaggio dal digitale al “reale” e che comprende la manifattura additiva, la stampa 3D, la robotica, le comunicazioni, le interazioni machine-to-machine e le nuove tecnologie per immagazzinare e utilizzare l’energia in modo mirato.

L’importanza del cliente: un requisito indispensabile

OMZ s.r.l. risponde a questi requisiti e la sua tecnologia è caratterizzata dalla massima flessibilità per garantire al cliente la customizzazione perfetta dei nostri prodotti. La generazione 4.0 è partita ed OMZ s.r.l. vuole essere assolutamente protagonista. Si dice che in futuro i robot lavoreranno a contatto con l’uomo e dall’uomo apprenderanno in modo naturale. Qui in OMZ s.r.l. sappiamo quanto l’artigianato di precisione sia importante ed è nostro compito e missione sviluppare sempre più competenze per garantire ai nostri prodotti e ai prossimi, la qualità che li ha da sempre contraddistinti. I robot impareranno dai migliori, che restano, per OMZ s.r.l. gli uomini e le donne del suo staff.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Open chat