Fiere ed eventi: perché partecipare?



By
omzsrlinnovea
13 Dicembre 18
0
comment

Perché le aziende dovrebbero partecipare alle fiere di settore? La domanda nasce spontanea in un mondo in cui la tecnologia digitale è talmente sviluppata, da permettere un’interconnessione completa tra aziende partner e clienti.

Non molto tempo fa, partecipare alle fiere o ad eventi promozionali, per presentare le proprie novità al mercato, era l’unico modo per farsi conoscere ad un pubblico esteso, era l’occasione giusta per potenziare il proprio business. Oggi con internet tutto questo si può fare a distanza: E allora perché, ci chiediamo ancora una volta, bisogna essere presenti ad un evento di settore?

Quali sono i motivi che spingono OMZ srl a partecipare ad un evento fieristico?

Sicuramente sfruttare la possibilità di incontrare persone coinvolte nel proprio campo di lavoro, conoscere partner con i quali ampliare il proprio bacino di affari, fare networking come direbbero gli imprenditori più alla moda, dà senso alla partecipazione. La dimensione fisica in questo aiuta molto: permette, infatti, di creare empatia immediata, magari con una semplice stretta di mano. Inoltre essere presenti in una fiera con altre aziende dello stesso campo permette anche lo scambio di know-how con accrescimento reciproco delle parti. Oltre che partner, la partecipazione ad eventi fieristici permette, spesso, la conoscenza diretta con possibili clienti. Non meno importante, queste manifestazioni permettono la conoscenza di nuovi mercati: è la prima fase di un possibile ingresso.

Come OMZ si prepara per questo tipo di eventi?

Accogliere persone nello stand, anche inizialmente non interessate al nostro prodotto, parlare con loro, essere cordiali e anche simpatici fa bene all’identità stessa del nostro marchio e colora la sua immagine di positività. Questi sono aspetti, che noi di OMZ non abbiamo mai sottovalutato. Per il nostro brand è importante che i nostri interlocutori, di qualsiasi tipo, percepiscano il nostro essere positivi e aperti. E’ fondamentale che tutti abbiano sempre un ricordo positivo rispetto ai nostri incontri: indurre il passaparola, fidelizzare i clienti già acquisiti e ampliare la rete di quelli potenziali è di vitale importanza. OMZ vive grazie al rapporto di continua fiducia e rispetto che si viene a creare con tutti i nostri clienti, la cui soddisfazione resta sempre il nostro principale obiettivo.

Vi invitiamo a venirci a trovare nei nostri stand all’Autopromotec di Bologna dal 22 al 26 Maggio 2019 e al Comtrans a Mosca dal 02 al 7 Settembre 2019

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>