Impianti di lavaggio interno ferrocisterne

DSCF2553

Impianti di lavaggio interno ferrocisterne

Le ferrocisterne, adibite al trasporto di prodotti chimici ed alimentari, per la loro conformazione costruttiva, necessitano di essere lavate, con particolari attrezzature, in considerazione della loro dimensione e per il fatto, per nulla secondario, di avere, nella stragrande maggioranza dei casi un solo accesso.

Per quanto sopra la OMZ ha sviluppato una attrezzatura speciale che,  permette il lavaggio interno in breve tempo con una modalità completamente automatizzata che bypassa l’intervento fisico, all’interno della cisterna.

Il sistema è dato da una struttura apribile, anche in esecuzione ATEX, sulla quale sono montate due apparecchiature rotanti di lavaggio modello V250, una per parte, fissate ad un particolare supporto apribile, per migliorare notevolmente il risultato di pulizia finale.

Il sistema è alimentato da nostri gruppi pompa speciali di alta portata e, pressioni oscillanti tra 80 e 110 bar.

L’acqua di lavaggio viene riscaldata con sistemi che impiegano scambiatori di calore ed additivata all’occorrenza con sostanze detergenti, utilizzando allo scopo le nostre pompe dosatrici per alta pressione