Chi siamo

Presentazione

OMZ è un’azienda da decenni presente sul mercato degli impianti di lavaggio industriale, con una serie di apparecchiature ed impianti, atti a soddisfare le più esigenti richieste provenienti dal settore

Dopo aver sviluppato, per prima in Europa, una vasta gamma di apparecchiature rotanti di lavaggio, all’inizio degli anni ottanta ha indirizzato la propria attività nel settore di progettazione e realizzazione di impianti di lavaggio per alta pressione, indirizzati alla pulizia interna di autocisterne, ferrocisterne, chassis di veicoli ferroviari e stradali.

Tali impianti, oltre che fare affidamento sulle collaudate teste rotanti di lavaggio, in produzione dagli anni 70, sono alimentati da una serie di gruppi pompa sia ad acqua fredda che ad acqua calda, con caratteristiche di portata e pressione, elaborate apposta per lo scopo.

omz by night

La nostra Mission

Il cliente prima di ogni cosa. Dalla sua nascita , OMZ srl ha sempre avuto nella cura del cliente la sua fonte di energia e lo scopo della sua esistenza, attraverso la semplificazione dei processi e l’innovazione, con una logica di miglioramento continuo.

Ogni aspetto viene approfondito e sviluppato dai membri esperti del nostro team con massima professionalità, per rispondere ad ogni tipo di esigenza,  dalla più semplice alla più complessa.

OMZ S.r.l. è 4.0

La nostra azienda, grazie alla teleassistenza è sempre interconnessa agli impianti che realizziamo. In questo modo garantiamo un supporto continuo ai nostri clienti post vendita; inoltre i nostri clienti acquistando i nostri impianti godono del superammortamento concesso dallo stato.

In un’ottica di completamento delle proprie realizzazioni la OMZ installa generatori di vapore, scambiatori di calore ad alta pressione e pompe dosatrici in acciaio inox, atte ad additivare l’acqua di lavaggio, con sostanze detergenti.

Gli impianti oggi sono guidati da software personalizzati, con lo scopo di limitare i costi di esercizio e di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari, per ottenere le certificazioni necessarie, per l’espletamento dell’attività di lavaggio. La dotazione software include anche la compilazione del certificato ECD.

La Direzione della OMZ S.r.l. ha definito i principi generali su cui si basa la Politica per la
qualità e si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno che esterno.
In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.

Gli obiettivi che si pone la OMZ S.r.l. sono:

  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi:
    incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
  • la soddisfazione delle parti interessate (stakeholder, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione degli accordi di partnership con i fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
  • l’assistenza al cliente;
  • l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
  • applicare la logica del risk based thinking per ogni processo;
  • il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
  • il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.
Ogni anno la Direzione, prefissati degli obiettivi specifici, valuta se i contenuti della Politica della Qualità sono adeguati al raggiungimento di tali obiettivi entro tempi prestabiliti.
La Politica della qualità e il programma annuale di miglioramento, con i relativi obiettivi, scaturiscono da un’analisi attenta e oggettiva della situazione interna, dei risultati conseguiti e degli obiettivi futuri, nonché dell’ambiente esterno e delle richieste dei clienti e delle parti interessate.
La Direzione s’impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.
Il Responsabile del Sistema di Gestione Qualità e tutti i responsabili di funzione, s’impegnano a diffondere e a illustrare con la massima trasparenza la Politica della qualità a tutti i livelli dell’organizzazione.

La Direzione

Una volta installati, gli impianti, vengono certificati, da parte di un nostro Organismo Notificato, in base alla direttiva Europea 2014/68/UE – PED ed assistiti direttamente dalla nostra sede con il servizio di teleassistenza.

Uno staff tecnico, di comprovata esperienza è a disposizione dei clienti, per progettare e realizzare strutture, confacenti alle reali esigenze del cliente.