Chi siamo

Presentazione

OMZ è un’azienda da decenni presente sul mercato degli impianti di lavaggio industriale, con una serie di apparecchiature ed impianti, atti a soddisfare le più esigenti richieste provenienti dal settore

Dopo aver sviluppato, per prima in Europa, una vasta gamma di apparecchiature rotanti di lavaggio, all’inizio degli anni ottanta ha indirizzato la propria attività nel settore di progettazione e realizzazione di impianti di lavaggio per alta pressione, indirizzati alla pulizia interna di autocisterne, ferrocisterne, chassis di veicoli ferroviari e stradali.

Tali impianti, oltre che fare affidamento sulle collaudate teste rotanti di lavaggio, in produzione dagli anni 70, sono alimentati da una serie di gruppi pompa sia ad acqua fredda che ad acqua calda, con caratteristiche di portata e pressione, elaborate apposta per lo scopo.

In un’ottica di completamento delle proprie realizzazioni la OMZ installa generatori di vapore, scambiatori di calore ad alta pressione e pompe dosatrici in acciaio inox, atte ad additivare l’acqua di lavaggio, con sostanze detergenti.

Gli impianti oggi sono guidati da software personalizzati, con lo scopo di limitare i costi di esercizio e di avere a diposizione tutti gli strumeni necessari, per ottenere le certificazioni necessarie, per l’espletamento dell’attività di lavaggio.

Una volta installati, gli impianti, vengono certificati, da parte di un nostro Organismo Notificato, in base alla direttiva Europea 2014/68/UE – PED ed assistiti direttamente dalla nostra sede con il servizio di teleassistenza.

Uno staff tecnico, di comprovata esperienza è a disposizione dei clienti, per progettare e realizzare strutture, confacenti alle reali esigenze del cliente.