Focus



By
Data
0
comment

Certificazioni ISO

In questo vogliamo parlarti delle certificazioni ISO, quindi se vuoi saperne di più, continua a leggere. La prima cosa che faremo è capire cosa si intende per certificazioni ISO e quindi a cosa servono. Vediamolo assieme. Quando si parla di norma di tipo ISO si fa riferimento ad un documento che definisce le caratteristiche e gli standard di un procedimento…



By
Data
0
comment

MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA: cos’è e perché è importante farla

Ebbene si, nulla dura in eterno. Come ben sappiamo, tutti i prodotti hanno un ciclo di vita. Si acquistano, si utilizzano, si deteriorano e si sostituiscono con prodotti nuovi. E il ciclo ricomincia e si ripete finché l’utilizzatore avrà bisogno di quel determinato prodotto. Ecco perché è importante effettuare tutte le attività di manutenzione necessarie, per far sì che il…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Kit completo per il lavaggio di mescolatori di calcestruzzo

kit lavaggio 1

Sensibili alle richieste del mercato, OMZ, ha predisposto un Kit, elaborato per risolvere il problema del lavaggio della parte interna dei mescolatori di calcestruzzo, tenedo presente, tutte le dinamiche e le problemantiche, che tale lavaggio comporta, nella gestione del mescoltore. Come primo elemento, abbiamo previsto la realizzazione di un gruppo pompa per alta pressione, in grado di erogare 100 litri…



By
Data
0
comment

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

OMZ srl, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, realizza impianti di riscaldamento completi sia in versione tradizionale che in container da 10’ e da 20’, allo scopo allestiti con addolcitore a doppia colonna, serbatoio inox coibentato per recupero condense e alimentazione della caldaia, caldaia vapore di taglia variabile a gas o gasolio e canna fumaria in acciaio inox. L’attività…



By
Data
0
comment

OMZ srl ad Autopromotec 2022: dal 25 al 28 maggio

Dopo il rinvio dello scorso anno dovuto alle incombenze derivanti dalle problematiche sanitarie legate alla Pandemia, torna quest’anno Autopromotec ovvero la più specializzata biennale internazionale destinata al mondo delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Nel cuore della Motor Valley, torneremo ad esserci anche noi di OMZ srl all’interno di questa edizione che si svolgerà dal 25 fino al 28 maggio prossimi.…



By
Data
0
comment

IMPIANTO DI LAVAGGIO ESTERNO VEICOLI SPECIALI

Per rispondere alle esigenze di lavaggio dei mezzi di trasporto, in maniera indifferenziata, con carrozzeria regolare od irregolare, OMZ srl ha realizzato un sistema completamente automatizzato, il quale è in grado di soddisfare le esigenze di ogni settore, da quello legato all’ecologia, per i mezzi di raccolta rifiuti, a quello del trasporto di liquidi, con autocisterne a quello legato ai…



By
Data
0
comment

Le Pulirotanti OMZ

  Da sempre per OMZ srl le Pulirotanti sono un segno distintivo dell’ampio spettro di produzione che caratterizza la nostra attività. Realizzate per prima da noi, e poi prese come riferimento dalla concorrenza senza mai raggiungere lo stesso livello di qualità, le nostre Pulirotanti hanno vari ambiti di applicazione e possono essere realizzate anche in Atex per Zona 0. Si…



By
Data
0
comment

OMZ srl nel mondo

Omz srl è un’azienda che opera in tutto il mondo. Le sue attività (costruzione impianti di lavaggio industriale e manutenzione degli stessi) porta i nostri tecnici ad essere vicini al cliente in ogni parte del globo. Sia utilizzando container sia utilizzando i nostri furgoni, portiamo il nostro know-how ovunque, con rapidità ed estrema efficienza. Oggi siamo presenti con i nostri…



By
Data
0
comment

Impianti di asciugatura per cisterne e silos: cosa sono e perché sono importanti

Quando si parla di un ciclo di lavaggio e bonifica che riguarda contenitori di grandi dimensioni come silos e cisterne, utilizzati per conservare o trasportare sostanze di diversa natura, è molto importante curare con la massima attenzione anche l’ultima fase del processo: l’asciugatura, che permette di garantire la massima igiene e la totale pulizia del contenitore stesso, tra un carico…



By
Data
0
comment

GENERATORE DI ACQUA CALDA IN PRESSIONE A SERVIZIO DI IMPIANTI DI LAVAGGIO INTERNO CISTERNE

Tra le nostre realizzazioni, grande importanza ricoprono i lavaggi interni delle cisterne. Ricordiamo che è fondamentale avere all’interno delle cisterne un’ambiente sempre pulito e sterilizzato, per consentire il trasporto dei prodotti alimentari e chimici in tutta sicurezza. A questo proposito presentiamo la nostra soluzione tecnica per la produzione di acqua calda pressurizzata, istantanea, da utilizzare per alimentare le linee di…



By
Data
0
comment

IMPIANTO CENTRALIZZATO DI LAVAGGIO A PIU’ POSTAZIONI

Tra la gamma di impianti prodotti da OMZ srl, particolare importanza trova quello relativo al lavaggio centralizzato, destinato ad attività nelle quali sono individuati più punti su cui intervenire con l’ausilio di una lancia di lavaggio, per la pulizia di parti, piuttosto che locali, macchine, attrezzature ecc. L’impianto consiste in un gruppo multi-pompe, atte a soddisfare la contemporaneità di lavaggi…



By
Data
0
comment

ATEX

Con il termine ATEX si indica il nome convenzionale che raggruppa due direttive dell'Unione europea: la 2014/34/UEper la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione; la direttiva si rivolge ai costruttori di attrezzature destinate all'impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive e si manifesta con l'obbligo di certificazione di questi prodotti; la direttiva 94/9/CE risulta da questa abrogata con effetto…



By
Data
0
comment

IL SERVIZIO DOPO VENDITA

RLB_8830

  I clienti sono il patrimonio per tutte le aziende e quindi ogni azienda deve impegnarsi ad offrire il miglior livello possibile di assistenza in modo che si fidelizzino, tornino ad acquistare i loro prodotti o servizi e, quindi, generino ritorno economico.   Il Customer Service non presenta mezze misure: o funziona o non funziona e a dimostrarcelo sono proprio loro, i…



By
Data
0
comment

Servizio completo di manutenzione e assistenza tecnica

RLB_8376

Fornire un servizio di manutenzione professionale e accurato oggi è molto importante ed è considerato un sinonimo di qualità e affidabilità per qualsiasi azienda. Accompagnare i clienti nella fase postvendita con un’assistenza tecnica sempre attiva e presente e con la pianificazione di interventi di manutenzione programmata, è la soluzione migliore per ridurre i guasti improvvisi e le anomalie che possono…



By
Data
0
comment

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO PER ISO TANK

Sempre più prende piede, nell’ambito dei Trasporti di liquidi, alimentari e non, l’impiego di ISOTANK, predisposti per Trasporti intercontinentali alla stegua di normali Container e nel medesimo modo manipolati e stoccati. Il TANK ISO (acronimo di International Organization for Standardization) è un parallelepipedo in metallo le cui misure sono state stabilite in sede internazionale nel 1967. A fronte di una larghezza comune di 8 piedi (244 cm)…



By
Data
0
comment

La sanificazione

Sanficazione 1

Siamo in piena pandemia, ormai il mondo è sotto attacco del Corona virus (COVID-19). Oggi più che mai, a livello mediatico (e sociale) il concetto di sanificazione è diventato argomento di ogni dibattito e di ogni servizio nei vari tg. La sanificazione è un’arma imprescindibile (assieme al distanziamento sociale e al lavaggio frequente delle mani e del viso) per combattere…



By
Data
0
comment

Sistemi di lavaggio OMZ per i veicoli adibiti al servizio di nettezza urbana

Presente sul mercato da diversi decenni, OMZ è un’azienda di riferimento a livello europeo nella progettazione e realizzazione di impianti di lavaggio industriale, offrendo soluzioni innovative studiate per soddisfare ogni tipo di esigenza. Fin dagli anni Ottanta, l’azienda ha orientato la propria attività verso la creazione di sistemi di lavaggio ad alta pressione destinati specificamente alla pulizia di autocisterne e…



By
Data
0
comment

Gruppi pompa: cosa sono e a cosa servono

I Gruppi Pompa hanno diversi utilizzi e vengono impiegati in settori specifici. Per esempio, il gruppo pompa ad alta pressione viene realizzato per il lavaggio industriale o civile, a seconda della sua grandezza. Sono dei prodotti che hanno una grande versatilità e che possono essere utilizzati in diversi ambiti. Quali sono i Gruppi Pompa presenti sul nostro sito? Gruppi Pompa…



By
fabio
0
comment

Il lavaggio esterno

I nostri veicoli fanno sempre più parte della nostra vita; che siano auto, pick up o mezzi pesanti, tutti ormai abbiamo un veicolo di cui occuparci. Per ogni trasportatore il proprio veicolo rappresenta non solo un mezzo con cui lavorare, ma per molti, visto il tempo che ci trascorrono, è una vera e propria seconda casa. E come la propria…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Il Latex

latex2

Il lattice (o latice) è la materia prima da cui traggono origine innumerevoli prodotti di gomma naturale: non è altro che una resina collosa con proprietà elastiche ricavata dall’albero della gomma, il cui nome scientifico è “Hevea Brasiliensis”, particolare tipo di arbusto che si trova per la maggior parte nella foresta amazzonica. Per essere sfruttata in ambito commerciale, viene coltivata estensivamente…



By
omzsrlinnovea
0
comment

AUTOPROMOTEC ‘19

Il 26 maggio ’19 si è conclusa con successo la 28a edizione di Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, tenutasi nel quartiere fieristico di Bologna, con una mappa espositiva di oltre 162.000 mq. Grazie ai numeri registrati (+4.4% aziende partecipanti e +4.85% operatori professionali rispetto al pari periodo 2017), Autopromotec si riafferma un punto di riferimento per il…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Come funziona un addolcitore e cos’è la durezza

La durezza è spesso un problema in parecchi processi industriali che utilizzano o producono acqua calda, dato il rischio di precipitazione ed incrostazioni di calcare. La durezza di un’acqua è dovuta alla presenza in essa di sali disciolti di Calcio e Magnesio. L’acqua si scarica di questi sali sciogliendoli nel sottosuolo a mano a mano che filtra attraverso i diversi…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Il Risparmio Energetico

Con l’espressione “risparmio energetico’’ si indicano tutte le attività, gli interventi e le tecnologie mirate a ridurre e ottimizzare i consumi di energia. Ciò risulta essenziale per diminuire l’impatto sull’ambiente e sul clima. Il risparmio può essere ottenuto sia modificando i processi energetici in modo che ci siano meno sprechi, sia trasformando l'energia da una forma all'altra in modo più efficiente (efficientamento energetico). OMZ,…



By
omzsrlinnovea
0
comment

EFTCO cos’è?

logoeftco

L’organismo denominato con la sigla EFTCO (European Federation of Tank Cleaning Organisations) è la Federazione europea che raggruppa le associazioni di categoria (lavaggio interno di autocisterne), sparse nei vari paesi Europei. EFTCO è stata fondata nel 1999 con l'obiettivo principale di organizzare il lavaggio delle cisterne in modo sicuro e rispettando l’ambiente in modo responsabile in tutta Europa. Oggi, EFTCO…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Il lavaggio delle ferrocisterne

lavaggio ferrocisterne su rotaia

Oggi e di più nei prossimi anni, si farà sempre più uso del sistema ferroviario per trasportare qualsiasi tipo di prodotto. A questo scopo, per il trasporto di merci liquide, vengono utilizzate le ferrocisterne (carri ferroviari con cisterna),  per il trasporto sia di prodotti chimici che alimentari. Anche questo tipo di mezzi di trasporto, necessita del lavaggio della parte interna…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Perché è importante il lavaggio IBC e piccoli contenitori

FOTO LAVAGGIO IBC 1

Il recupero IBC è un servizio che può rivelarsi, anziché un costo, un vero e proprio risparmio per moltissime aziende dei più svariati settori, dal chimico all’alimentare. Tutte queste aziende, infatti, si trovano a dover utilizzare sia le sostanze potenzialmente contaminanti che i contenitori per trasportarle. Le aziende che non sfruttano servizi di recupero IBC devono costantemente attingere al mercato nuovo,…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Come funziona l’impianto di riscaldamento Tanks: assicurati che i tuoi macchinari siano sempre a norma

riscaldamento tanks

Quando procediamo con riscaldamento dei Tanks, dobbiamo prestare molta attenzione che avvenga seguendo precise regole. L’impianto di riscaldamento Tanks è in grado di riportare un prodotto alla giusta temperatura per poter essere scaricato (es. olio di palma, grassi chimici e vegetali, ecc.) Come? Che cosa fa questo impianto di tanto speciale? Essenzialmente, si occupa di riscaldare il prodotto contenuto nella…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Fiere ed eventi: perché partecipare?

Perché le aziende dovrebbero partecipare alle fiere di settore? La domanda nasce spontanea in un mondo in cui la tecnologia digitale è talmente sviluppata, da permettere un’interconnessione completa tra aziende partner e clienti. Non molto tempo fa, partecipare alle fiere o ad eventi promozionali, per presentare le proprie novità al mercato, era l’unico modo per farsi conoscere ad un pubblico esteso,…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Pompe Dosatrici Industriali ad alta e bassa pressione: cosa sono e a cosa servono?

Pompe dosatrici

Che cos’è una pompa dosatrice? La pompa dosatrice è molto utilizzata nell’ambito industriale. Che cosa sono, nello specifico? Stiamo parlando di pompe a movimento alternato: il loro movimento si deve all’alternanza del pistone o ad una membrana, che viene messo in moto da un eccentrico, oppure da un classico sistema a biella-manovella oppure grazie ad un sistema pneumatico. Vengono montate…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Come migliorare l’efficienza energetica grazie ad inverter ed economizzatori

eff energetica

Ultimamente, non si sente parlare d’altro se non dell’importanza dell’efficienza energetica, soprattutto in tema di salvaguardia ambientale. Rispetto a 40 anni fa il consumo mondiale di energia è raddoppiato ed è evidente che, in futuro, assumeranno un rilievo sempre maggiore le problematiche relative alla disponibilità delle risorse energetiche. Se ci avete fatto caso, anche i nostri semplici elettrodomestici stanno facendo dei passi in…



By
omzsrlinnovea
0
comment

L’industria 4.0: benvenuti nell’era dell’automazione completa e dell’interconnessione

Industria 4.0

Ultimamente, non si sente parlare d’altro. L’industria 4.0 rappresenta la quarta generazione industriale, era dell’automazione completa e della totale interconnessione. Come si sviluppa? Le nuove tecnologie digitali, avranno un impatto profondo nell’ambito dell’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività. Una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore. Oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese,…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Software Personalizzati per impianti di lavaggio: quali sono i vantaggi?

Affidiamo molto alle macchine, oggi. La nostra vita, la nostra quotidianità. La moderna tecnologia ha fatto dei passi da gigante in ogni settore e la nostra qualità della vita è migliorata notevolmente, anche grazie al tempo che la tecnologia ci permette di risparmiare. L’avanzare della tecnologia ci permette di ampliare il concetto di lavoro Ogni tanto, ci si chiede se…



By
omzsrlinnovea
0
comment

Certificazione PED: cos’è e cosa attesta

PED certificazione OMZ

È molto importante aggiornarsi, oggi, sulla sicurezza dei nostri e dei vostri dipendenti. Gli incidenti sul lavoro negli ultimi anni si sono moltiplicati. Per fronteggiare i rischi che gli operai corrono giornalmente, è stato necessario introdurre delle norme che ne regolassero la sicurezza. (altro…)



By
omzsrlinnovea
0
comment

Teste rotanti: cosa sono e a cosa servono?

In questo articolo, affrontiamo nello specifico le teste rotanti. Sul sito e catalogo OMZ, potrete trovare diverse teste rotanti (PULIROTANTI). Ma cosa sono e a cosa servono? È lecito porsi questa domanda, soprattutto se non si conosce l’ambiente in cui operano. Di seguito, cercheremo di essere più chiari possibile e vi spiegheremo nello specifico qual è il loro compito.  …



By
omzsrlinnovea
0
comment

Lavaggio interno cisterne: 4 dogmi da seguire

OMZ srl si occupa del lavaggio interno delle cisterne da sempre. Abbiamo studiato le potenzialità dei nostri prodotti e abbiamo deciso di parlare di questo tipo di lavaggio e quali sono le regole che applichiamo durante l’operazione. Per portare a termine un lavoro, è necessario che sia fatto bene. L’alta professionalità è ciò a cui aspiriamo da sempre. La complessità…