MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA: cos’è e perché è importante farla



By
Data
05 Dicembre 22
0
comment

Ebbene si, nulla dura in eterno. Come ben sappiamo, tutti i prodotti hanno un ciclo di vita. Si acquistano, si utilizzano, si deteriorano e si sostituiscono con prodotti nuovi. E il ciclo ricomincia e si ripete finché l’utilizzatore avrà bisogno di quel determinato prodotto.

Ecco perché è importante effettuare tutte le attività di manutenzione necessarie, per far sì che il prodotto possa svolgere al meglio la propria attività per il maggior tempo possibile.

Manutenzione programmata ordinaria: istruzioni per l’uso

La manutenzione programmata o ordinaria è l’insieme delle azioni manutentive che hanno lo scopo di riportare un prodotto da uno stato di avaria ad uno stato di buon funzionamento, senza alterarne le prestazioni.

Controlli periodici, revisioni, sostituzioni di componenti usurati sono attività che rientrano in questo tipo di manutenzione e permettono di minimizzare e prevenire incidenti causati da macchinari o attrezzature malfunzionanti e di assicurare un programma di lavoro che si possa svolgere senza intoppi.

Uno dei vantaggi della manutenzione programmata sta nella sua periodicità: l’utilizzatore di un particolare macchinario sa che ogni tot di tempo deve svolgerla e, di conseguenza, può gestire queste attività in modo organizzato e preventivo.

Manutenzione straordinaria: riparazioni ed interventi

La manutenzione straordinaria invece consiste nel ripristino, effettuato nel più breve tempo possibile, delle condizioni ideali di un sistema o di un impianto, con la garanzia della massima rapidità.

In tal senso, un servizio professionale di manutenzione straordinaria deve essere sempre disponibile, veloce ed efficace, al fine di rimettere rapidamente in funzione l’impianto o l’apparecchio in questione, o di procedere se necessario alla sostituzione parziale o totale.

OMZ: scopri il nostro servizio di manutenzione

Serve manutenzione? Siamo qui per questo! Il team di OMZ srl è in grado di offrirti un servizio completo di manutenzione e assistenza tecnica. Noi di OMZ operiamo in ambito nazionale e internazionale, risolvendo nel più breve tempo possibile tutte quelle anomalie che possono compromettere la perfetta funzionalità di un impianto di lavaggio industriale. Grazie alle competenze e alla professionalità, i tecnici di OMZ Srl possono intervenire anche su impianti già in essere, indipendentemente dal produttore e dall’installatore.

Per noi di OMZ il cliente è importante! Ecco perché predisponiamo ogni anno, in accordo con il cliente che decide di sceglierci, un piano di manutenzione programmata in modo da poter garantire ai propri clienti un’efficienza delle proprie unità operative sempre al top e di ridurre al minimo la necessità di intervenire con urgenza, con contratti su misura per ogni unità operativa.

La nostra flotta di mezzi, composta da furgoni e container (disposti strategicamente in vari punti al di fuori del territorio nazionale), permette di avere una rapidità di intervento e una efficacia di altissimo livello.

Cosa aspetti allora! Il programma di manutenzione per il 2023 sta per partire.

Il nostro ufficio tecnico è a tua disposizione e può essere contattato in ogni momento!

Compila il form sul nostro sito internet e sarai contattato in tempi brevissimi!