Il lavaggio esterno



By
fabio
27 Agosto 19
0
comment

I nostri veicoli fanno sempre più parte della nostra vita; che siano auto, pick up o mezzi pesanti, tutti ormai abbiamo un veicolo di cui occuparci.

Per ogni trasportatore il proprio veicolo rappresenta non solo un mezzo con cui lavorare, ma per molti, visto il tempo che ci trascorrono, è una vera e propria seconda casa. E come la propria casa, necessita di tutte le cure necessarie per il ripristino a nuovo, non solo della parte interna ma anche della parte esterna.

Il lavaggio esterno dei mezzi di trasporto rappresenta ormai una necessità, tra le più importanti per la cura e manutenzione del proprio veicolo. E’ importante asportare, dopo un intenso utilizzo del mezzo, inquinanti e polveri in modo da ripristinare la situazione e riportare il veicolo al suo aspetto ottimale. Esistono molte stazioni dove il lavaggio avviene con uso di spazzoloni e, successivamente, per raggiungere i punti più difficili, con lance manuali. La difficoltà è data dalla irregolarità delle superfici da trattare e questo comporta, spesso, un intervento importante dell’uomo.

Omz srl per rispondere al meglio alle esigenze del cliente ha ideato un sistema completamente automatizzato per il lavaggio di camion e automezzi con superfici irregolari. L’impianto ad alta o media pressione è in grado di rispondere alle esigenze più disparate dei nostri clienti.

Viene fornito in postazione fissa, con veicolo in transito, pilotato da rilevatori ad ultrasuoni, per l’attivazione e la disattivazione automatica.

L’impianto può essere fornito in diverse composizioni quali:

  1. Con il solo arco di lavaggio, per interventi atti alla rimozione di sedimentazioni quali terra e fango da veicoli da cantiere o da cava e per macchine operatrici in siti gravosi
  2. Con un doppio arco di distribuzione detergenti, oltre ovviamente all’arco di risciacquo per veicoli per i quali si richiede un grado di pulizia più accurato, quali autocisterne, veicoli di raccolta rifiuti e carri ferroviari.

L’impianto è alimentato con i nostri gruppi pompa per alta o media pressione, mentre gli archi di distribuzione detergente da nostri gruppi pompa dosatrice in media pressione.

L’arco di lavaggio monta sette nostre apparecchiature rotanti di lavaggio modello TW 300.3, funzionanti unicamente per la reazione dell’acqua, in uscita dai propri ugelli.

 

Come tutti gli impianti OMZ, anche questo è assolutamente castomizzabile, per rispondere alle più disparate esigenze dei nostri clienti.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>