Come migliorare l’efficienza energetica grazie ad inverter ed economizzatori



By
omzsrlinnovea
19 Novembre 18
0
comment
eff energetica

Ultimamente, non si sente parlare d’altro se non dell’importanza dell’efficienza energetica, soprattutto in tema di salvaguardia ambientale. Rispetto a 40 anni fa il consumo mondiale di energia è raddoppiato ed è evidente che, in futuro, assumeranno un rilievo sempre maggiore le problematiche relative alla disponibilità delle risorse energetiche. Se ci avete fatto caso, anche i nostri semplici elettrodomestici stanno facendo dei passi in avanti per quanto riguarda questo tema.

Come migliorare la tua efficienza energetica

Il risparmio energetico è fondamentale per preservare sempre di più l’ambiente in cui viviamo e cercare di proteggerlo il più a lungo possibile. E’possibile anche per le grandi industrie? Per definizione, le industrie, le aziende, i settori tecnologici lavorano grazie all’energia elettrica. Questa è fondamentale per portare a termine i propri lavori.

Tuttavia, è necessario fare un po’ di chiarezza a riguardo. Determinati prodotti devono essere studiati e realizzati secondo alcune norme precise: dobbiamo garantire la sicurezza sul lavoro e un determinato risparmio energetico.

Non è soltanto una questione legata ai soldi: certo, risparmiare sulla bolletta e sui costi totali di una industria è interessante, ma anche sostenere, il nostro mondo che non va sfruttato fino all’osso, è altrettanto importante.

Per questo motivo, ci siamo messi a tavolino e abbiamo approfondito l’argomento dell’efficienza energetica. OMZ utilizza, ad esempio, economizzatori per il recupero calore dai fumi del camino della caldaia, che possono utilizzare il grado di entalpia (esprime la quantità di energia interna che un sistema termodinamico può scambiare con l’ambiente) ancora presente nel gas di scarico della caldaia.

OMZ per fare in modo che tutto sia a regola d’arte, ha per anni, ricercato la “formula perfetta” per i suoi economizzatori

L’importanza dell’efficienza energetica: un requisito indispensabile

Migliorare l’efficienza energetica industriale è possibile: oggi non è più soltanto un sogno da raggiungere, ma una realtà concreta.

I costi dell’esercizio sono davvero interessanti: inferiori rispetto ad altre tecnologie.

I nostri sistemi rispettano tutte le normative vigenti: sono certificati PED e inoltre, quando gli impianti saranno installati nella vostra azienda, vi invieremo un nostro Organismo Notificato per farveli certificare secondo la Direttiva Europea 2014/68/UE – PED.

In ogni modo, noi di OMZ ci impegneremo a mantenere i contatti con voi e sarete assistiti grazie alla teleassistenza per ogni dubbio, problema o chiarimento. Il nostro staff tecnico è sempre a vostra disposizione. Per noi il cliente è e resterà sempre il nostro punto di riferimento.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>