Impianto di riscaldamento tanks

Impianto di riscaldamento tanks

OMZ S.r.l., realizza impianti completi, per il riscaldamento di Tank, in versione tradizionale ed in versione mobile, con l’impiego di Container da 10 e 20’, allo scopo allestiti.

Il container, debitamente coibentato, contiene:

  • Addolcitore, a doppia colonna
  • Serbatoio inox coibentato per recupero condense e alimentazione caldaia
  • Caldaia di produzione vapore con bruciatore a gas o a gasolio
  • Canna fumaria in acciaio inox

L’impianto viene gestito da PLC per la raccolta dati, quali: tempo reale di apertura della elettrovalvola, coincidente con il tempo di riscaldamento, creazione di File, per uno storico delle operazioni, possibilità di vedere da remoto la situazione dei singoli punti in tempo reale, dispositivo di attivazione telefonate, in caso di blocco di funzionamento della caldaia, inoltre da un pannello Touch Screen, sarà possibile impostare la temperatura che si intende raggiungere, per ogni singola utenza, display, nel quale vedere la temperatura in tempo reale del prodotto.

riscaldamento tanks

Un’attività che riscontra particolare interesse, nell’ambito delle stazioni di lavaggio cisterne e ad esse collaterale, è quella del riscaldamento del prodotto contenuto, per renderlo fluido allo scarico.

Per questa attività è necessario avere a disposizione il vapore, prodotto o, da una caldaia specifica, legata a tale attività o, dalla caldaia a servizio dell’impianto di lavaggio.

Le attività di riscaldamento, hanno bisogno di tempi lunghi e pertanto, la postazione dovrà essere prospicente all’impianto di lavaggio, posizionata in modo da non arrecare intralcio ai mezzi destinati alle piste di bonifica.

La postazione è data da una serie di stacchi di vapore, ognuno dei quali completo di:

  1. Valvola per vapore DN 25 PN16
  2. Elettrovalvola per vapore da 1”, con bobina a 24V dc
  3. Riduttore di pressione con scala di regolazione compresa tra 1 e 4 bar
  4. Manometro, con ricciolo e rubinetto
  5. Attacco rapido per vapore
  6. Tubo in gomma per vapore di lunghezza appropriata, completo di raccordi inox ed attacco rapido

Gli impianti sono corredati da automatismi  che prevedono il monitoraggio del timing necessario per raggiungere la temperatura , con la possibilità ulteriore di programmare quest’ultima, in modo da dispensare la presenza fisica durante le operazioni.