Perché è importante il lavaggio IBC e piccoli contenitori



By
omzsrlinnovea
01 Febbraio 19
0
comment
FOTO LAVAGGIO IBC 1

Il recupero IBC è un servizio che può rivelarsi, anziché un costo, un vero e proprio risparmio per moltissime aziende dei più svariati settori, dal chimico all’alimentare. Tutte queste aziende, infatti, si trovano a dover utilizzare sia le sostanze potenzialmente contaminanti che i contenitori per trasportarle. Le aziende che non sfruttano servizi di recupero IBC devono costantemente attingere al mercato nuovo, per contenere e commercializzare i liquidi di loro produzione. Quando invece, con la nostra tecnologia, diviene possibile, previo trattamento di lavaggio, il recupero dell’IBC ed il suo riciclaggio, per più volte, l’azienda ne risente senza dubbio in maniera positiva, sul fronte dei costi.

La salvaguardia ambientale

Fra i punti di forza del recupero IBC c’è sicuramente la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente. Senza la fase di rigenerazione, infatti, le cisternette usate non sono altro che rifiuti, anche una volta che ne siano stati correttamente smaltiti i residui del contenuto. Quando invece vengono sottoposti a lavaggio accurato gli IBC e le cisternette, o rientrano nel mercato, come PVC riciclato, minimizzandone l’impatto ambientale, o poste in uso per altri trasporti e commercializzazione di liquidi.

Come operiamo in questo ambito?

Per permettere le operazioni di lavaggio di tali contenitori, in virtù delle loro ridotte dimensioni, OMZ ha realizzato una serie di piccole teste rotanti a reazione (le preferite dei nostri clienti in quanto non necessitano di alcuna energia per la loro movimentazione, se non quella dell’acqua in uscita dai propri ugelli), motorizzate, in forma elettrica bassa tensione (24V), e pneumatica.

Gli impianti OMZ sono completi di pompe di alimentazione in alta pressione, ad acqua fredda o calda, additivata all’occorrenza di detergenti, e della struttura di supporto della testa rotante di lavaggio. Chiaramente, come tutti i nostri impianti, anche quelli relativi al lavaggio IBC e dei piccoli contenitori sono assolutamente castomizzabili, sulla base delle diverse esigenze dei nostri clienti.

Open chat