Il lavaggio delle ferrocisterne



By
omzsrlinnovea
12 Febbraio 19
0
comment
lavaggio ferrocisterne su rotaia

Oggi e di più nei prossimi anni, si farà sempre più uso del sistema ferroviario per trasportare qualsiasi tipo di prodotto. A questo scopo, per il trasporto di merci liquide, vengono utilizzate le ferrocisterne (carri ferroviari con cisterna),  per il trasporto sia di prodotti chimici che alimentari. Anche questo tipo di mezzi di trasporto, necessita del lavaggio della parte interna della cisterna, ad ogni scarico, prima del nuovo carico, che nella maggior parti dei casi, non è compatibile con il precedente.

Perché è importante il corretto lavaggio delle ferrocisterne?

Per la loro particolare conformazione, le ferrocisterne, hanno da sempre rappresentato un grosso problema per la loro pulizia interna, dato per la maggior parte, dal fatto di avere un solo accesso superiore e dimensioni notevoli, ben maggiori delle normali cisterne stradali. Per raggiungere tutti i punti all’interno di detti mezzi di trasporto, OMZ ha creato un’apparecchiatura speciale, capace, con le sue due teste rotanti di lavaggio, di raggiungere tutte le parti interne della cisterna, garantendo in tempi ridotti, la completa bonifica della medesima. Il sistema è dotato di sistemi di sicurezza e controllo che ne determinano l’uso in totale sicurezza, rispettando anche le direttive ATEX, per particolari prodotti da trattare

I nostri impianti

Tutti i nostri impianti sono, in ottica 4.0, completamente interconnessi con la nostra sede, in modo da garantire un servizio di teleassistenza che permetta al nostro cliente di lavorare in totale serenità.