Pompe Dosatrici Industriali ad alta e bassa pressione: cosa sono e a cosa servono?



By
omzsrlinnovea
04 Dicembre 18
0
comment
Pompe dosatrici

Che cos’è una pompa dosatrice?

La pompa dosatrice è molto utilizzata nell’ambito industriale. Che cosa sono, nello specifico? Stiamo parlando di pompe a movimento alternato: il loro movimento si deve all’alternanza del pistone o ad una membrana, che viene messo in moto da un eccentrico, oppure da un classico sistema a biella-manovella oppure grazie ad un sistema pneumatico.

Vengono montate delle speciali valvole, chiamate “di non ritorno”, a sfera, con chiusura per gravità, che consento la messa in pressione del liquido in questione, lavorando in all’unisono con il pistone.

La portata della pompa dosatrice è determinata dal numero dei colpi del pistone e dalla sua cilindrata.

Come funziona una pompa dosatrice?

Sostanzialmente, la pompa dosatrice si occupa di aspirare e pompare un determinato liquido all’interno di un dato circuito di alta, media o bassa pressione.

Il preciso e corretto funzionamento delle pompe dosatrici si deve grazie alla tecnologia a microprocessore. Negli ultimi anni, nel settore industriale, abbiamo potuto osservare un miglioramento dei prodotti, grazie all’avanzare della tecnologia.

Un elemento indispensabile nel settore industriale: contattaci per un preventivo

I numeri sono sconvolgenti: le pompe dosatrici nel mondo sono milioni. Come abbiamo detto prima, esistono numerose tipologie di pompe dosatrici, a seconda del vostro bisogno:

  • Pompa dosatrice a pistone;
  • Pompa dosatrice peristaltica;
  • Pompa dosatrice a membrana (escursione meccanica);
  • Pompa dosatrice a membrana idraulica (escursione idraulica).

Inoltre, le pompe dosatrici hanno diversi impieghi e sono indispensabili in qualsiasi settore civile ed industriale. In OMZ, le pompe dosatrici, permettono l’utilizzo dei detergenti, con una tecnologia che consente di controllarne la quantità, escludendo il passaggio del detergente nei macchinari quali; caldaie, scambiatori, pompe ecc.  convogliandolo direttamente verso l’utenza finale. Inoltre, le nostre pompe dosatrici, sono dotate di un sistema che permette il risciacquo dei circuiti con acqua, al termine dell’utilizzo di ciascun detergente.

Noi di OMZ sappiamo quanto sia importante avere un macchinario moderno, che risponda a tutti le esigenze dell’industria. Per questo motivo, abbiamo deciso di essere un’azienda al servizio dei clienti: ogni nostro prodotto è conformato con le normative dell’Unione Europea in corso.

Per ogni dubbio o ulteriore chiarimento, vi invitiamo a telefonarci al nostro recapito telefonico, oppure a inviarci una mail. Abbiamo un’assistenza tecnica che si mette a disposizione dei clienti per ogni evenienza.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Open chat