Tel:  02 97271090

Impianti di lavaggio Esterno

Per quelle esigenze, là dove si richiede un lavaggio veloce del veicolo, per asportare inquinanti, polveri sporchi di origine biologica ecc. o dove sia richiesto un lavaggio di mantenimento, per garantire la costante pulizia del mezzo, proponiamo un impianto ad alta o media pressione, in grado di soddisfare tali esigenze, altrimenti relegate ad interventi, completamente manuali.

L’impianto viene fornito in postazione fissa, con veicolo in transito, pilotato da rilevatori ad ultrasuoni, per l’attivazione e la disattivazione automatica.

L’impianto può essere fornito in diverse composizioni quali:

  1. Con il solo arco di lavaggio, per interventi atti alla rimozione di sedimentazioni quali terra e fango da veicoli da cantiere o da cava e per macchine operatrici in siti gravosi
  2. Con un doppio arco di distribuzione detergenti, oltre ovviamente all’arco di risciacquo per veicoli per i quali si richiede un grado di pulizia più accurato, quali autocisterne, veicoli di raccolta rifiuti e carri ferroviari.

L’impianto è alimentato con i nostri gruppi pompa per alta o media pressione, mentre gli archi di distribuzione detergente da nostri gruppi pompa dosatrice in media pressione.

L’arco di lavaggio monta sette nostre apparecchiature rotanti di lavaggio modello TW 300.3

OMZ, da sempre, contempla fra la propria produzione, impianti mobili per la sanificazione di veicoli adibiti al trasporto di merci e persone, da utilizzare, nel caso particolari eventi possano richiedere un’azione di sanificazione, per arrestare diffusione di epidemie come influenza aviaria, afta epizootica ed altre che debbano richiedere una particolare cura sanificante, dei veicoli

Il sistema, è contenuto all’interno di un piccolo container da alimentare con corrente monofase ed acqua ed è completo di un arco di nebulizzazione, facilmente montabile, realizzato in acciaio inox.

Il sistema, funzionante senza la presenza di operatore, viene solitamente posto in entrata ai depositi, in maniera che tutti i veicoli, obbligati al passaggio, si pongano nella condizione, una volta all’interno, di essere trattati dalla soluzione sanificante.

La soluzione è a base di Sali Quaternari di Ammonio, distribuiti in forma nebulizzante, sul veicolo in transito, sotto l’arco di cui sopra.

L’avviamento e l’arresto del funzionamento, avviene grazie a sensori ad ultrasuoni, fissati in un lato del container, l’impianto inoltre è dotato di dispositivo di chiamata in caso di avaria o di minimo livello di sanificante.

Contattaci per maggiori informazioni!

Il nostro team è a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, offrendo assistenza rapida e soluzioni personalizzate.