Lavaggio interno cisterne: 4 dogmi da seguire



By
omzsrlinnovea
26 Luglio 18
0
comment

OMZ srl si occupa del lavaggio interno delle cisterne da sempre. Abbiamo studiato le potenzialità dei nostri prodotti e abbiamo deciso di parlare di questo tipo di lavaggio e quali sono le regole che applichiamo durante l’operazione.

Per portare a termine un lavoro, è necessario che sia fatto bene. L’alta professionalità è ciò a cui aspiriamo da sempre. La complessità dell’operazione, dopotutto, richiede concentrazione e studi specifici.

Come pulire al meglio una cisterna: ecco i nostri impianti

Da oltre 35 anni, ci occupiamo degli impianti di lavaggio interno delle cisterne. Una cisterna è un ambiente che va sterilizzato per bene e pulito a fondo. Tutti i nostri impianti hanno raggiunto le certificazioni SQUAS e EFTCO, che hanno portato al certificato finale di lavaggio ECD.

I nostri impianti sono specializzati nel lavaggio delle cisterne. Di seguito, vi elenchiamo le loro caratteristiche:

  • I nostri impianti dispongono di varie linee di lavaggio. Funzionano in contemporanea, per garantire maggiore efficienza;
  • L’acqua calda viene generata dagli scambiatori di vapore e di acqua, oppure viene prodotta dai generatori istantanei;
  • L’alimentazione degli scambiatori di calore avviene con gruppi pompa per l’alta pressione;
  • Il vapore serve per pulire a fondo e meglio, coadiuvando così le operazioni di bonifica;
  • È possibile aggiungere le sostanze detergenti, grazie alle pompe dosatrici per l’alta pressione;
  • È presente un sistema di asciugatura per accelerare il processo;
  • Ovviamente, non può mancare il sistema di sterilizzazione. Le cisterne devono essere mantenute costantemente sterilizzate, per permettere il loro utilizzo al meglio e non contaminare il contenuto. Noi realizziamo il processo di sterilizzazione seguendo i protocolli delle case di produzione alimentare. Ogni componente è in conformità con quanto viene dichiarato dalla EFTCO FOOD;

Le vostre cisterne devono essere sempre sterilizzate: scoprite gli impianti OMZ srl

  • Abbiamo anche a cuore la sicurezza degli operai, pertanto i nostri impianti dispongono di un sistema di sicurezza e anticaduta per gli operatori addetti al lavaggio delle cisterne;
  • Oltre ai sistemi elencati, è incluso il sistema di gestione automatica degli impianti. Offriamo una serie infinita di programmi, calcolo dei consumi, tracciabilità della cisterna, teleassistenza, richiamo alle manutenzioni correnti per singolo componente, elaborazione di uno storico e stampa del certificato di lavaggio.

Per pulire al meglio una cisterna, bisogna utilizzare un impianto specifico e soprattutto seguire dei preziosi consigli:

  1. Il detergente non deve mai essere aggressivo;
  2. L’ambiente deve essere sempre sterilizzato;
  3. Ogni cisterna ha il suo sistema di lavaggio;

L’operazione non richiede fretta.